Cosa devo sapere per spedire un container con i mobili e gli effetti personali di una casa,;con dei macchinari ed attrezzature industriali; con della merce in qualche Paese lontano??
La cosa più importante è rivolgersi a delle Aziende/Spedizionieri qualificati ed iscritti al Registro degli Spedizionieri che possono seguire tutte le procedure amministrative e burocratiche a nome e per conto del Cliente.
Se poi l’Azienda scielta è in grado di fornire oltre al servizio gestione dei documenti doganali in partenza dall’Italia anche corrispondenti a destino per il disbrigo delle pratiche doganli, il carico e stivaggio della merce sul container e la consegna fisica del container sotto casa o in stabilimento è un importante valore aggiunto che si traduce in meno fatica e maggior sicurezza per il buon esito della spedizione.
Ogni spedizione ha le sue caratteristiche legata alla tipologia di merce in partenza , alle noramative del Paese di destinazione, pertanto non c’è una spedizione uguale all’altra, tutte devono essere trattate e gestite a se.
Negli ultimi anni le metodologie di spedizione si sono e si stanno standarizzando a livello Globale, ma è meglio non dare nulla di scontato, le normative delle singole Nazioni nel Mondo sono sempre in continua modifica ed aggiornamento.
Noi eseguiamo diverse spedizioni all’anno per la nostra Clientela e siamo a disposizione per anche solo consigliarvi e dare informazioni amministrative , doganali, etc. a chi ha la necessità di eseguire un spedizione via mare.